Nuovi Prodotti
02.03.20

Rafforzare il sistema immunitario ora è più importante che mai

Rafforzare il sistema immunitario ora è più importante che mai

L’Italia, e non solo, sta vivendo un momento di tensione in cui la prevenzione può fare davvero la differenza. Il Coronavirus, COVID-19, ha sconvolto la tranquillità di molti. L’alto contagio di questo virus mette a rischio soprattutto gli individui con un sistema immunitario indebolito e proprio per questa ragione abbiamo voluto porre un focus su come rafforzarlo grazie all’efficacia degli ingredienti naturali.

 

Rafforzare il sistema immunitario conoscendo meglio il ruolo che ha nel nostro organismo.

Il sistema immunitario ha il compito di proteggerci dall’attacco di vecchi e nuovi virus.
Possiamo considerarlo come un esercito, che ogni giorno combatte al nostro servizio contro gli agenti estranei all’organismo come virus, batteri, parassiti, funghi, cellule infettate da agenti patogeni e cellule tumorali.
Ci sono alcuni momenti in cui il sistema immunitario potrebbe indebolirsi, come ad esempio durante l’inverno, quando siamo più esposti ai mali di stagione, tra cui: mal di gola, raffreddore, tosse, influenza e purtroppo anche patologie più gravi.
Contro questi malanni e anche per la nostra salute in generale, è importante avere un sistema immunitario efficiente.
Vediamo alcuni degli integratori a base naturale di Italfarmacia che hanno proprio lo scopo di rafforzare il sistema immunitario, favorendone il corretto funzionamento.

Rafforzare il sistema immunitario con IMMUNO STIMULATOR.

Gli studi scientifici più recenti dimostrano che alcuni fitoestratti come l’echinacea (immunostimolante, antivirale, antibatterico), l’aloe vera (con proprietà rigeneranti e antinfiammatorie) e alcune varietà di funghi orientali sono ingredienti naturali che aiutano il rafforzamento del nostro sistema immunitario. Per quanto riguarda i funghi orientali nello specifico, il più famoso è il Lentinus Edodes, conosciuto in tutto il mondo come Shiitake, definito “l’elisir di lunga vita” per le sue proprietà: stimola il sistema immunitario, possiede proprietà antibatteriche e antivirali (anche anti HIV e anti-HSV-1 ossia il virus dell’herpes simplex 1), abbassa la colesterolemia e riduce l’aggregazione delle piastrine.

In base agli studi di settore e grazie anche alla nostra esperienza abbiamo sviluppato Immuno Stimulator, l’integratore che accorpa gli estratti liofilizzati di sei funghi dalle straordinarie caratteristiche e due vegetali, l’echinacea e l’aloe vera. Il processo di liofilizzazione degli estratti potenzia notevolmente l’efficacia degli ingredienti che compongono questo integratore, aiutando le naturali difese dell’organismo e la funzionalità delle prime vie respiratorie.

Immuno Stimulator è utile in quanto offre un ulteriore supporto al sistema immunitario sia per chi appartiene alle categorie a rischio e si è vaccinato sia per chi non si è vaccinato.
Vediamo nel dettaglio le caratteristiche di Immuno Stimulator:
– Integratore alimentare in capsule con estratti liofilizzati
– Stimola l’apparato immunitario
– Presenta attività antivirale, antibatterica e antitumorale
– Abbassa colesterolemia, trigliceridi e glicemia
– Coadiuvante nel trattamento del diabete e delle funzioni epatiche e renali compromesse
– Attività antinfiammatoria e contro i radicali liberi.

Rafforzare il sistema immunitario con BIOCULT STRONG

Dobbiamo ricordare che due terzi delle cellule del sistema immunitario si trovano nell’intestino e di conseguenza il microbiota riveste un ruolo fondamentale nello sviluppo di un sistema immunitario forte e bilanciato. Ma non è tutto: recenti studi hanno dimostrato la sua influenza anche nel mantenimento del peso corporeo al di sotto dell’obesità.

Gli stessi studi ci indicano che l’alterazione del microbiota intestinale può portare a: patologie croniche e immunologiche; cancro del colon; ulcera gastrica; patologie cardiovascolari; patologie intestinali; obesità; infiammazione; insulino-resistenza.

Dopo aver raccolto queste informazioni e condotto delle ricerche dai nostri laboratori è nato Biocult Strong.

Vediamone tutte le caratteristiche dettagliate:
– complemento alimentare a base di probiotici
– integratore innovativo che contiene 120 miliardi di probiotici in ogni bustina
– costituito da 8 ceppi batterici (probiotici), scelti tra quelli che sappiamo essere più frequenti nel microbiota delle persone sane, in modo da poter affrontare le insidie che potrebbero nuocere al nostro organismo
– favorisce l’equilibrio intestinale, migliorare le capacità psico attitudinali e la composizione corporea.

 

Sta proprio ai professionisti che si occupano della cura e del benessere della persona a diffondere un messaggio di prevenzione.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sulla nostra linea dedicata al rafforzamento del sistema immunitario?

Clicca qui e compila il form per tutti i dettagli.